Gerardo Tortoriello, fondatore della Elettro G SA, ha dimostrato sin dalla giovane età interesse e passione per la progettazione e costruzione di impiantistica elettrica. Dopo essersi formato con dedizione decise, con grande coraggio e spirito imprenditoriale, di mettersi in proprio. Legato da sempre al territorio di Bellinzona, in particolare al piccolo centro di Giubiasco, Gerardo fonda nel 1988 la Elettro G di Gerardo Tortoriello. Una società a nome individuale che si occupava all’inizio della sola attività d’installazione e piccole riparazioni private.
Nel 1989 Gerardo Tortoriello trasformò la sua ditta individuale in SA (società anonima) espandendo i suoi affari e i magazzini a Monte Carasso. Aumentarono le commesse, e quindi anche il personale, sino a che si giunse nel 2006 ad un un team di 10 persone.
Furono ampliate, insieme alle unità operative, i servizi proposti. La Elettro G SA sempre più estesa trasferì la sua operatività e il magazzino presso la zona industriale di Sementina, lasciando la sede fiscale e amministrativa a Monte Carasso.
Oggi nei nuovi capannoni di Sementina, Elettro G SA garantisce la passione di un tempo con servizi innovativi su tutto il territorio Ticinese. Con il suo team di 15 persone sul campo opera nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici, telefonici e di rete. Elettro G SA si occupa da anni di energie rinnovabili installando sistemi fotovoltaici di ultima generazione. Propone, inoltre, tecnolgie domotiche di smart home e la vendita di elettrodomestici in sede. Sempre più rivolta con lo sguardo verso il futuro Elettro G SA si è specializzata in lavori di illuminotecnica.
Elettro G SA elabora soluzioni impiantistiche personalizzate per condomini, aziende e industrie. Il tutto all’insegna della massima funzionalità, professionalità e del risparmio energetico.
Gerardo Tortoriello
Direttore
Riccardo Tortoriello
Vice Direttore